Pontile LNI: Un Lago senza esclusi

Pontile per disabili: il sogno diventa realtà


Dopo anni di instancabile attività, la Lega Navale Italiana Brescia Desenzano vedrà finalmente realizzarsi il sogno tanto atteso di costruire il pontile per la discesa in acqua dei disabili, presso la base nautica di Lungolago C. Battisti.

Nel corso dell’assemblea straordinaria dei soci della sezione dello scorso settembre, il presidente Daniele Manzini ha espresso soddisfazione per la ratifica di tutte le firme e delle procedure burocratiche per il progetto, che segna l’avvio inderogabile dei lavori entro fine 2013. Come già annunciato in precedenti occasioni, il 50% della copertura finanziaria necessaria alla costruzione del pontile sarà raggiunta grazie ai contributi di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Desenzano del Garda, nonché grazie al sostegno della Presidenza della LNI.

Affinché il sogno di un “lago per tutti” diventi davvero realtà, sarà tuttavia necessario affidarsi ancora alla generosità dei soci, ai quali verrà richiesto un contributo volontario una tantum (detraibile ai fini fiscali fino a un massimo di 1.500 euro). La sensibilità degli amici della Lega Navale Italiana ha già portato a raccogliere alcune migliaia di euro, come ricordato dalla vice presidente Daniela Aschedamini. I membri del direttivo, i soci e i simpatizzanti dovranno dunque concentrare i propri sforzi nel coinvolgere il maggior numero possibile di persone in questo progetto, che, oltre al nobile scopo di rendere il lago fruibile ai disabili, comporterà vantaggi a tutti i frequentatori della base nautica.

Appuntamento dunque per il “brindisi” di inizio lavori, un traguardo reso possibile dagli instancabili sforzi del direttivo e dello staff della LNI Brescia Desenzano.

Vi alleghiamo inoltre la documentazione dei lavori, che potete trovare qui:


Per ulteriori informazioni:
Lega Navale Italiana sezione di Brescia Desenzano
Lungolago Cesare Battisti 134 – Desenzano del Garda
leganavaleitaliana-bresciadesenzano.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento